INFORMATIVA PRIVACY & COOKIES

I dati personali dell’utente sono utilizzati da , che ne è titolare per il trattamento, nel rispetto dei principi di protezione dei dati personali stabiliti dal Regolamento GDPR 2016/679.

MODALITÀ E FINALITÀ DEL TRATTAMENTO DATI
1. La informiamo che i dati verranno trattati con il supporto dei seguenti mezzi:
· Mista – elettronica e cartacea

con le seguenti finalità:
· Erogazione dei servizi richiesti;
· Adempimento degli obblighi fiscali e contabili;
· Gestione della clientela (contratti, ordini, spedizioni e fatture);
· Invio di proposte e di comunicazioni di servizio e a carattere commerciale a mezzo posta elettronica o SMS

L’eventuale rifiuto nel consentire il trattamento dei dati comporta l’impossibilità di usufruire del servizio richiesto dall’utente.

BASE GIURIDICA
2. Il conferimento dei dati è necessario per tutto quanto è richiesto dagli obblighi fiscali e per l’erogazione di alcuni servizi. Pertanto l’eventuale rifiuto a fornirli in tutto o in parte può dar luogo all’impossibilità di fornire i servizi richiesti.
La società fonda il trattamento dei tuoi dati personali su diverse basi giuridiche:
• il tuo consenso (solo quando necessario o consentito dalla legge). In tal caso avrai comunque la facoltà di revocarlo;
• l’esigenza di costituire un rapporto contrattuale ed adempiere agli obblighi da esso scaturenti;
• l’esigenza di rispettare le leggi vigenti e di instaurare, esercitare o difendersi da azioni legali;

CATEGORIE DI DESTINATARI
3. Ferme restando le comunicazioni eseguite in adempimento di obblighi di legge e contrattuali, tutti i dati raccolti ed elaborati potranno essere comunicati esclusivamente per le finalità sopra specificate alle seguenti categorie di interessati:
· Persone autorizzate;
· Responsabili esterni;
· Responsabili interni;
Nella gestione dei suoi dati, inoltre, possono venire a conoscenza degli stessi le seguenti categorie di persone autorizzate e/o responsabili interni ed esterni individuati per iscritto ed ai quali sono state fornite specifiche istruzioni scritte circa il trattamento dei dati:

I destinatari dei dati personali raccolti sono:
• persone, società, studi professionali che erogano servizi di consulenza contabile, amministrativa, tributaria o legale alla nostra ditta;
• soggetti con i quali MDC interagisce per l’erogazione dei servizi;
• soggetti che forniscono i servizi connessi alla riscossione dei pagamenti (ad esempio bonifico bancario, carta di credito);
• altri enti o autorità cui, per motivi o obblighi di legge, sia necessario comunicare i suoi dati personali;
• persone autorizzate da Luca Giacinti a svolgere attività necessarie all’erogazione dei servizi (con obbligo legale di riservatezza).

PERIODO DI CONSERVAZIONE
4. I dati verranno conservati per le finalità di erogazione dei servizi, nonché per comunicazioni di servizio e a carattere commerciale (laddove è stato manifestato espressamente il consenso) per la durata di 10 anni.
Per scopi di natura fiscale e per gli altri obblighi previsti dalla legge, gli stessi dati verranno conservati per 10 anni, salvo che la legge non permetta un periodo di conservazione più lungo.

DIRITTI DELL’INTERESSATO
5. Ai sensi del Regolamento europeo 679/2016 (GDPR) e della normativa nazionale, l’interessato può, secondo le modalità e nei limiti previsti dalla vigente normativa, esercitare i seguenti diritti:
· richiedere la conferma dell’esistenza di dati personali che lo riguardano (diritto di accesso);
· conoscerne l’origine;
· riceverne comunicazione intelligibile;
· avere informazioni circa la logica, le modalità e le finalità del trattamento;
· richiederne l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge, ivi compresi quelli non più necessari al perseguimento degli scopi per i quali sono stati raccolti;
· diritto di limitazione e/o di opposizione al trattamento dei dati che lo riguardano;
· diritto di revoca;
· diritto alla portabilità dei dati;
· nei casi di trattamento basato su consenso, ricevere i propri dati forniti al titolare, in forma strutturata e leggibile da un elaboratore di dati e in un formato comunemente usato da un dispositivo elettronico;
· il diritto di presentare un reclamo all’Autorità di controllo.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO
6. Titolare del trattamento dei tuoi dati personali è MDC, p.iva 000000000, c.f. MDC, con sede legale in Via 12, 060, Perugia (PG)

· Email: info@.it
· PEC: @pec24.it
· Telefono: 075

CANCELLAZIONE DEI DATI
7. L’associazione MDC in osservanza al corrispondente diritto di accesso all’interessato, ha predisposto procedure per le quali puoi richiedere la cancellazione senza ingiustificato ritardo dei tuoi dati personali o la limitazione del trattamento dei dati personali che ti riguardano per i seguenti motivi:
• Perché i dati non sono più necessari per le finalità per le quali erano stati raccolti;
• Perché hai revocato il consenso;
• Perché ti opponi al trattamento;
• Perché i dati sono trattati in maniera illecita.

MODIFICHE ALL’INFORMATIVA SULLA PRIVACY
8. La presente informativa sulla privacy è in vigore dal 24.05.2018 ed MDC potrà modificarne o aggiornarne il contenuto. Verrai informato di tali circostanze e le modifiche saranno effettive non appena pubblicate sul nostro sito www.mdcumbria.it

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