- 7 Dicembre 2023
- daadmin_mdc
- In Contraffazione, Notizie
- 1495
- 0
Nell’ambito del programma annuale per l’anno 2023, MDC presenta una rassegna di informazioni utili alla tutela dei consumatori. Due le tematiche:
CONTRAFFAZIONE
ECONOMIA CIRCOLARE
CONTRAFFAZIONE
FONTE: “IO SONO ORIGINALE” Attività di educazione al consumo e divulgazione a cura di MDC Perugia APS “Finanziata dalla Regione Umbria nell’ambito del Programma annuale Tutela del consumatore 2023”.
FONTE: CNALCIS (Consiglio Nazionale per la lotta alla contraffazione a all’Italian Sounding) Settimana Anticontraffazione 2023 Attività di educazione al consumo e divulgazione a cura di MDC Perugia APS “Finanziata dalla Regione Umbria nell’ambito del Programma annuale Tutela del consumatore 2023”.
FONTE E DIRITTI RISERVATI: “IO SONO ORIGINALE” Attività di educazione al consumo e divulgazione a cura di MDC Perugia APS ““Finanziata dalla Regione Umbria nell’ambito del Programma annuale Tutela del consumatore 2023”.
ECONOMIA CIRCOLARE
FONTE: SITO CENTRO DI COORDINAMENTO RAEE IN COLLABORAZIONE CON IL Centro di Coordinamento Nazionale Pile e Accumulatori (CDCNPA) Attività di educazione al consumo e divulgazione a cura di MDC Perugia APS “Finanziato dalla Regione Umbria nell’ambito del Programma annuale Tutela del consumatore 2023”. Video per la corretta raccolta dei rifiuti elettronici
FONTE: campagna “Facciamo Circolare”, realizzata da ISPRA in collaborazione e con il finanziamento del MIMIT – Ministero delle imprese e del made in Italy. Attività di educazione al consumo e divulgazione a cura di MDC Perugia APS “Finanziato dalla Regione Umbria nell’ambito del Programma annuale Tutela del consumatore 2023”.
LA GESTIONE DEI RIFIUTI A PERUGIA E IN UMBRIA. PRIMA REGOLA, NON PRODURLI. TUTTE LE PROPOSTE DELL’OSSERVATORIO RIFIUTI DEL COMUNE DI PERUGIA, composto da ASSOCIAZIONI, come MDC, da anni impegnata a sollecitare gli enti, regionale e comunale, ad una corretta ed efficiente gestione dei rifiuti. La relazione dell’Osservatorio 2023, luci e ombre, ma anche BUONE