INIZIATIVE A VANTAGGIO DEI CONSUMATORI

“Iniziative a vantaggio dei consumatori – bando Regioni ex art. 8 D.M. 10 agosto 2020 – Regione Umbria”.

Il Progetto si compone dei seguenti interventi

1° INTERVENTO - Potenziamento sportelli regionali del consumatore

Dal 2 marzo 2022, in base alla Legge n. 388/2000, art. 148, al D.M. MISE 10/08/2020, art. 8 (sportelli regionali del consumatore) e al D.D. MISE del 23/11/2021, cui è seguita la D.G.R. n. 135/2022, MDC Perugia APS ha attivato, in convenzione con la Regione Umbria, i seguenti servizi a favore dei cittadini, consumatori e utenti.

I INTERVENTO: POTENZIAMENTO SPORTELLI REGIONALI DEL CONSUMATORE

POTENZIAMENTO DELLO SPORTELLO DEL CONSUMATORE DI BETTONA/OSPEDALICCHIO
Via Torgianese, n. 19 c/o Coworking Im.it.
(3,1 chilometri da Brufa, 4,3 chilometri da Torgiano, 7,2 chilometri da Bastia Umbra,
6,8 chilometri da Ospedalicchio, 6,7 chilometri da Bettona, 11 chilometri da Deruta)
Recapito Tel.: 377/1251486
Email: mdc.perugia@libero.it.
Servizi di sportello: Lunedì mattina, ore 11:00-15:00 e Mercoledì pomeriggio, ore 15:30-19:30.

ATTIVAZIONE DELLO SPORTELLO ONLINE/DIGITALE DEL CONSUMATORE
Attivo il Lunedì, Martedì e Mercoledì dalle 11:00 alle 14:00 e dalle 17:00 alle 20:00, Giovedì dalle 10:00 alle 12:30 e Venerdì dalle 9:00 alle 14:00.
Canali di contatto:
Telefono: 3771251486
WhatsApp: 3714323964
Email: mdc.perugia@libero.it
Skype: mdcperugia

Presso i predetti Sportelli, come da convenzione, sono presenti esperti legali e conciliatori messi a disposizione dall’Associazione, per un primo inquadramento della questione sottoposta dal cittadino. Le prestazioni relative alle informazioni di primo contatto, comprese quelle rese in sede di primo studio della controversia dall’esperto legale e dal conciliatore dello sportello sono erogate a titolo gratuito, in quanto finanziate con fondi ex art. 148 della Legge 388/2000.
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Come previsto dalla convenzione regionale, ogni utente potrà esprimere liberamente e in forma anonima la propria valutazione sul servizio erogato, utilizzando il questionario allegato, che potrà rinviarci a mdc.perugia@libero.it e sarà raccolto e conservato in forma anonima.

SCHEDA CUSTOMER

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L’assistenza legale nell’ambito di procedimenti giudiziali ed extragiudiziali così come l’attività del conciliatore nell’ambito di procedure di conciliazione, non essendo finanziata, non potrà essere erogata a titolo gratuito.
Ogni altra attività di assistenza è per legge erogabile ai soli soci e soggetta al versamento di un contributo spese.

Per informazioni sul tesseramento clicca qui: Tesseramento – Movimento difesa del cittadino – Umbria (mdcumbria.it)

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