- 18 Febbraio 2022
- daMDC Umbria
- In Covid
- 330
- 0

Fino al 15 giugno resta in vigore il green pass rafforzato obbligatorio per tutti i lavoratori pubblici e privati a partire dai 50 anni di età, richiesto per l’accesso ai luoghi di lavoro dal 15 febbraio. Dall’8 gennaio 2022, si ricorda, è in vigore l’obbligo vaccinale per tutti coloro che hanno compiuto 50 anni e più.
Come spiegato dal Ministero della Salute, per semplificare la verifica di tutti i green pass durante l’ingresso ai luoghi di lavoro sarà disponibile una nuova tipologia di verifica sull’app VerificaC19. È sufficiente che i verificatori aggiornino l’applicazione sul proprio dispositivo mobile e selezionino la tipologia “LAVORO” prima di effettuare la scansione dei QR code.
L’App considera validi, in modo automatico, i green pass generati da vaccinazione, da guarigione o da tampone fino ai 49 anni di età. Dai 50 anni compiuti in su, ammette solo i green pass generati da vaccinazione o da guarigione. L’App, inoltre, considera valide anche le certificazioni di esenzione dalla vaccinazione che possono essere presentate da chi è esente dalla vaccinazione per la presenza di specifiche condizioni cliniche documentate.
Dallo scorso 7 febbraio, infatti, le certificazioni di esenzione dalla vaccinazione anti COVID-19 vengono emesse esclusivamente in formato digitale.
Contenuto condiviso nell’ambito del Progetto Covid-19. “Realizzato/acquistato/condiviso nell’ambito del Programma generale di intervento della Regione Umbria con l’utilizzo dei fondi del Ministero dello sviluppo economico. Ripartizione 2020”
You must be logged in to post a comment.





